Brave Kid e Reelevate insieme per massimizzare le performance digital e la brand awareness
BraveKid, azienda del gruppo OTB, è specializzata da trent’anni nella produzione e distribuzione di collezioni e accessori di alta gamma per bambini. L’azienda coordina una rete di distribuzione globale con oltre 1.000 punti vendita, tra cui i più prestigiosi department store e boutique specializzati in 50 paesi del mondo.
NEEDS AND GOALS
Forte di una presenza fisica e online mondiale, Brave Kid aveva bisogno di sviluppare una strategia di digital advertising multi-country e full funnel in grado di massimizzare le performance dell’eCommerce.
In un settore peculiare quale quello del kidswear, che negli anni sta diventando sempre più competitivo, c’era la necessità di aumentare anche il livello di awareness del brand.
Risultava fondamentale supportare e affiancare il team di Brave Kid nella scelta delle migliori strategie advertising per veicolare ad una platea sempre più ampia di utenti worldwide non solo i prodotti, ma anche i valori fondanti dell’azienda stessa.
SOLUTION
Brave Kid si è affidata alla consulenza e alle competenze di Reelevate per la definizione delle migliori strategie di media planning in linea con gli obiettivi individuati.
Sono stati realizzati, dapprima, degli assesment puntuali sia per tracciare le campagne attivate in precedenza, o attive in quel momento, e monitorarne così i risultati che per quanto riguarda la SEO con un’importante check e messa a terra di aree delle implementazioni necessarie per le aree di miglioramento individuate. Ciò ha permesso di rispondere con soluzioni efficaci e puntuali nell’elaborazione di una strategia full funnel e multicountry in grado di migliorare significativamente le performance e il traffico sul sito sia dal punto di vista dell’advertising che da quello del traffico organico.
Grazie alla guida strategica di Reelevate nella selezione e gestione dei canali, Brave Kid è riuscita a posizionarsi nel mercato online (anche in periodi di alta stagionalità, quali Natale o Black Friday), con miglioramento del ROAS YoY fino al +352%.
Affiancarsi e collaborare strettamente con il team qualificato di Brave Kid ha permesso inoltre di elaborare una strategia upper funnel, con un piano media modellato ad hoc e coerente su vari canali nel media mix.
Infine, il supporto continuativo da parte di Reelevate permette di rivedere e ridefinire le strategie, in funzione del calendario commerciale e degli obiettivi di business e delle novità in ambito digital marketing. Basti pensare, per esempio, all’avvento della Google Consent Mode V2 e relativo adeguamento rispetto l’accettazione per l’uso dei cookie e degli identificatori di app da parte degli utenti.
KPI
+240% Conversion Rate
+302% CTR
+403% ROAS
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