Imperial Fashion Group e Reelevate: strategia digital per lo sviluppo del brand
Imperial Fashion Group, azienda emiliana nata nel 1978, si identifica come pioniere del processo produttivo chiamato fast-fashion. Il Made in Italy è da quasi cinquant’anni il focus dell’azienda che è presente sul mercato con i suoi tre brand: Imperial, Please e Dixie.
Il Gruppo ha scelto Reelevate come partner di consulenza per la definizione delle migliori strategie di media planning.
NEEDS AND GOALS
Imperial necessitava una consulenza marketing strategica che proponesse soluzioni coerenti con i propri valori e in linea con la crescita di business.
Inoltre, l’azienda si pone l’obiettivo di supportare la crescita dei tre brand e di massimizzare i risultati degli e-commerce, realizzati sulla base della roadmap digitale proposta da Alpenite, grazie all’ottimizzazione delle campagne adv.
Con 70 negozi monomarca italiani e una rete di 200 flagship store internazionali si manifesta l’esigenza costante di studiare e adattare strategie di comunicazione custom non solo per l’Italia, ma anche per altri paesi quali Francia e Spagna.
SOLUTION
Reelevate ha dapprima realizzato un audit dei canali attivi, fornendo dati precisi sulla strategia e sulla struttura delle campagne già attive nel web. Sulla base del lavoro svolto e tenendo a mente gli obiettivi del cliente, la unit di consulenza ha proposto linee guida utili ad ottimizzare le campagne sui canali già attivi e massimizzare le vendite.
In un secondo momento il focus della collaborazione tra Reelevate e Imperial si è spostato sull’ampliamento della presenza online dei brand. Grazie a nuove partnership e all’attivazione di nuovi canali digital è stato possibile costruire una strategia adv a lungo termine volta ad aumentare l’awareness del gruppo.
In aggiunta, a supporto della crescita della vendita offline è stata proposta l’attivazione di campagne drive to store, con l’obiettivo di portare clienti nei negozi fisici.
Ogni piano operativo media, collegato alle diverse partnership, viene costruito ad hoc per implementare e migliorare le strategie comunicative. Tra le varie proposte sono state progettate:
campagne display con obiettivi di awareness, interattive e ingaggianti su posizionamenti in-article, che sfruttano la creatività;
attivazioni su network di affiliation, con focus su presidi di marketplace verticali e su testate premium;
presidi in TV con lanner su canali generalisti.
“Reelevate ha saputo tradurre le nostre idee in azioni concrete sui media. Grazie ad una strategia digital custom abbiamo migliorato l’awareness del brand, stretto nuove partnership e aumentato il numero di clienti negli store. Questo percorso intrapreso insieme si conferma una carta vincente per migliorarci sempre di più.”
Marco Lamberti, Performance Marketing Manager di Imperial Fashion Group
Contattaci
Vuoi (re) elevare il tuo business online? Parliamone insieme.